Home La villa Ospitalità Il Giardino La Barchessa

I dintorni

La villa è situa in una zona ricca di centri di richiamo internazionale. Bassano del Grappa, Marostica, villa Ca'Cornro, Asolo, Possagno dove si trova il Museo del Canova, la villa Maser, Valdobbiadine, per non dimenticare lo steso Monte Grappa, imponente montagna delle prealpi, che negli ultimi anni si è movimentta grazie alle attività sportive del deltaplano e del parapendio. Queste hanno reso la zona un centro di richiamo per tutti gli appasionati a livello Europeo.


Per orientarsi guarda la mappa

















Eventi

Qui diseguito un elenco breve di alcui eventi che movimentano e interesano la zona, che ormai richiamano un flusso turistico in cresita.
Palio di Romano - Da fine Aprile inizio Maggio.
Evento che rappresenta appieno l'operosità e amore che si ha per la terra. Il Palio è suddiviso in vari momenti, tutti organizati dagli abitanti del posto, che ogni anno preparano:

ANGOLI RUSICI
Lungo le vie fiorite del paese, addobbate con i colori di contrada, sono visitabili gli angoli rustici (bus navetta gratuito, biciclette a noleggio). Si tratta di momenti di vita passata proposti nel loro habitat come vecchie case contadine, cortili e campi attraverso lavori e scenette che rappresentano un’opportunità per conoscere storia e tradizioni vissute.

SFILATA STORICA
Le contrade con mestieri e costumi d’epoca assieme al Complesso Bandistico, Majorettes e Sbandieratori di Romano d’Ezzelino. Il corteo percorre via Zaghi, Dante, Roma e Bortoli con arrivo al mussodromo allestito nel campo da calcio in via Foscolo. A seguire, cerimoniale dei fantini e via del Palio delle Contrade con la tradizionale corsa dei mussi.
Scacchi Viventi - Secondo fine settimana del mese di SETTEMBRE degli anni pari.
Evento legato a una tradizione storica che viene celebrto con grade sfarzo e pasione

La vicenda della Partita risale al 1454 quando Marostica era una delle fedelissime della Repubblica Veneta. La rivalità, per la mano di una nobile fanciulla, rischiava di travolgere Marostica, così il Castellano decise ...www.marosticascacchi.it
Setimana della cultura di Asolo - Aprile
Un ricco calendario di appuntamenti culturali si svolgerà nel borgo di Asolo a ricordare l'attenzione che da sempre viene dedicata all'arte e alla culutura.
Mercatini di Natale di Bassano del Grappa - Inizio metà Novembre
Ormai arrivati a una consolidata tradizione questi mercatini sono un occasione di svago per bambini; ma anche per trovre prodotti del posto preparati per le grandi festività.
  Top  

Villa Ines Chilesotti Benetti
per Info:
Tel. +39 366 2651464
info@villaines.eu
Via Carlessi 129, Romano d'Ezzelino (VI)